Home Lo Yacht di Steve Jobs ha attraccato a Tenerife

Lo Yacht di Steve Jobs ha attraccato a Tenerife

steve jobs yachtOgni giorno arrivano a Santa Cruz de Tenerife navi di ogni stazza e da ogni lato dell'Atlantico ma spendiamo due parole su VENUS che non passa certo inosservata

 


Venus, battente bandiera delle isole Cayman é lo yacht commisionato dall'Amministratore Delegato di Apple, Steve Jobs scomparso il 5 ottobre 2011, con provenienza Gibilterra, ha attraccato nel porto di Santa Cruz de Tenerife per una tappa con destinazione Palm Beach, Florida.

Con i suoi 78 metri di lunghezza e 1.876 di tonellate rimarrá circa cinque giorni, durante i quali il suo equipaggio di quindici persone, coglierá l'occasione per riposare, fare rifornimenti e provviste.

Per chi volesse vederlo é attraccato nella darsena de Los Llano.

Costato piú di 100 milioni di euro, é dotato di tutto il necessario per raggiungere le Americhe. É pilotato da sette iMac da 27 pollici che servono a fornire tutte le informazioni necessarie per controllarne il funzionamento e la manutenzione.

Essendo stata costruita in alluminio e vetro é la nave piú leggera della sua categoria. Il ponte in legno e una splendida terrazza con vasca idromassaggio fanno di Venus un capriccio a disposizione di pochi e che Jobs non ha potuto godersi.

Il giorno dell'inaugurazione 28 ottobre 2012 in presenza della vedova di Jobs e dei suoi figli, fu regalato al personale che lavorava sulla barca un iPod shuffle accompagnato da un biglietto di ringraziamento per il lavoro realizzato.

Venus, è rimasto sotto sequestro al porto di Amsterdam, per insolvenza nei confronti del suo progettista il quale ricevette solo sei dei nove milioni di euro che avrebbe dovuto incassare per il suo lavoro. L'ultimo giorno del 2012, gli eredi di Jobs hanno provveduto a versare una somma non precisamente divulgata. Ora, dopo uno scalo a Tenerife, é pronta per partire per gli Stati Uniti.

 

steve jobs yacht

 

Fonte: http://www.diariodeavisos.com/yate-steve-jobs-78-metros-eslora-atraca-en-tenerife/http://www.diariodeavisos.com/yate-steve-jobs-78-metros-eslora-atraca-en-tenerife/

 


 


ATTENZIONE !

Attenzione, la pagina di CIAO TENERIFE che hai richiesto fa parte del vecchio sito diventato ormai obsoleto.
Ci siamo rinnovati e puoi trovare il nuovo sito CLICCANDO QUI. I contenuti presenti in queste pagine, anche se sono obsoleti, abbiamo deciso di tenerli per permettere chi ci visita di farsi un'idea di quello che é successo qui dal febbraio 2011 a giugno 2014.


il Meteo

Tenerife Nord - Los Rodeos

Tenerife Sud- Arona

Scarica l'ultima edizione di LEGGO@TENERIFE

Ciao Tenerife Point

Ciao Tenerife Point:per informazioni ti puoi rivolgere direttamente al nostro punto d'incontro

Forse non tutti sanno che ...

Tenerife è facilissima da girare, così come lo è orientarsi: se vuoi andare verso il mare basta “scendere”, visto che l’isola è tutta una salita partendo dalla costa e andando verso l’interno.