La casa di ‘Mamma ho perso l’aereo’ esiste davvero? La curiosità di ogni Natale, finalmente la verità

La casa di ‘Mamma ho perso l’aereo’ esiste davvero? Tutti se lo chiedono: la curiosità di ogni Natale, finalmente la verità!

Mamma Ho Perso l’Aereo è, senza ombra di dubbio, il film natalizio per eccellenza. Ogni anno non perdiamo mai l’abitudine di guardare il piccolo Kevin che viene dimenticato a casa dalla sua famiglia e finisce per trascorrere le festività da solo, accerchiato da due delinquenti che vogliono fare irruzione nella sua abitazione, con la convinzione che non sarà certamente un bambino di otto anni a fermarli. Beh, non è proprio così.

La casa di Mamma Ho Perso l'Aereo esiste davvero?
Mamma Ho Perso l’Aereo, dove si trova la casa del famosissimo film? (credits instagram @Hollywoodreporter) – ciaotenerife.it

Kevin, infatti, riesce a difendere casa sua con le unghie e con i denti creando un vero e proprio piano di battaglia che vede i due ladri incontrare numerosi ostacoli che mettono a serio rischio la loro vita. Alla fine, il piccolo di casa riesce a fare arrestare i due furfanti e a riabbracciare tutta la sua famiglia, che dopo numerose avversità, torna a casa proprio il giorno del 25 dicembre per passare il giorno di Natale insieme a lui.

Sono in tanti a domandarsi però dove si trovi effettivamente l’abitazione che ha fatto da sfondo alle scene clou del film. Ecco perché oggi vogliamo sfamare questa vostra curiosità: ma la casa dei McCallister esiste davvero? Ecco cosa dovreste assolutamente sapere al riguardo!

Mamma Ho Perso l’Aereo: dove si trova l’iconica casa dei McCallister?

Non è Natale se, durante questo periodo, non ci piazziamo davanti alla tv a guardare le sventure dei due ladri organizzate dal piccolo Kevin, interpretato da Macaulay Culkin. Il film risale al 1990 ed è stato scritto da Chris Columbus e Mr. John Hughes: fu quest’ultimo ad avere l’idea quando, durante un viaggio con la sua famiglia, mentre era in aereo si domandò come si sarebbe sentito se avesse dimenticato a casa suo figlio. Fu da lì che nacque tutto.

Dove si trova la casa del film Mamma ho perso l'aereo
Mamma Ho Perso l’Aereo, dove si trova la casa? (credits ANSA) ciaotenerife.it

Ma la casa del film esiste davvero? Assolutamente sì! Anche se sono state girate soltanto le scene esterne in quel luogo. Infatti gli interni sono stati ricreati all’interno della palestra di una scuola lì nelle vicinanze, ovvero la New Trier High School.

La casa in sé esiste davvero. Si trova al 671 di Lincoln Avenue, a Winnetka, a nord di Chicago, nell’Illinois. Ogni anno, numerosi turisti si recano all’esterno della bellissima abitazione. Una casa per cui valesse la pena battersi tanto nel modo in cui ha fatto il piccolo Kevin, all’interno del famoso film che ha fatto sognare generazioni e generazioni per oltre trent’anni.

Impostazioni privacy