Non farti mai mancare delle foglie d’alloro da mettere in camera da letto: il motivo ti sorprenderà

Non devi mai farti mancare delle foglie d’alloro da mettere in camera da letto: il motivo, straordinario, ti sorprenderà.

L’alloro è una pianta molto conosciuta, nonché molto importante, presente sul nostro pianeta. Le sue origini sono antichissime e, oltre ad essere bella e profumata da tenere in casa, è anche simbolo di potenza (si veda la corona degli imperatori romani), di beltà ed istruzione (si veda la corona della laurea) e soprattutto di prosperità e positività.

 foglie alloro camera da letto
Perché tenere le foglie di alloro in camera da letto (Ciaotenerife.it)

Questa pianta si presta a numerosi utilizzi alternativi. Ingrediente utile da adoperare in cucina ma anche al di fuori di essa. Questa pianta, infatti, è aromatica e viene utilizzata molto spesso per insaporire i cibi come ad esempio la carne.

Ma non solo, infatti, se fatta bollire in un pentolone d’acqua, può eliminare i cattivi odori provenienti dalla cucina. O ancora può essere molto utile soprattutto per prevenire e ridurre alcune malattie, come per esempio l’asma. Sapete perché dovreste avere sempre con voi delle foglie da mettere in camera da letto? Vediamo insieme il motivo: sarà sorprendente!

Metti delle foglie di alloro in camera da letto e sta a vedere cosa succede

Avere una pianta di alloro in casa è davvero meraviglioso e forse anche indispensabile. Ci si ritrova spesso a metterne un paio di foglie anche in camera da letto. Ma per quale motivo accade ciò? Vediamo a cosa serve davvero questa pianta in un luogo tranquillo come la camera da letto.

 foglie alloro camera da letto
Non devono mai mancare le foglie di alloro in camera da letto (Ciaotenerife.it)

Le leggende che ruotano intorno alle proprietà ‘benefiche’ e ‘magiche’ delle piante, sono davvero molte e tutte carine a cui tendiamo a credere. Quella che ruota intorno alla pianta di alloro riguarda principalmente l’abbondanza e la prosperità.

Secondo quanto affermavano gli antichi greci per poter avere nella propria vita sia l’abbondanza che la prosperità, bisogna avere nella propria casa un bel po’ di alloro per far sì che queste due doti venissero a bussare alla nostra porta. Di certo non possiamo far innervosire o rattristire gli antichi!

Ecco quindi che dovremo prendere un bel vasetto di vetro e qualche foglia di alloro (circa 3-4) e metterle al suo interno, lasciandole all’interno della camera da letto, posizionato su un comodino. In questo modo l’alloro funzionerà come una sorta di ‘calamita’ per l’abbondanza nella nostra vita.

Avere quindi un po’ alloro, ovviamente da cambiare spesso con quello più fresco, nella nostra casa non farà altro che portare abbondanza in ogni ambito della vita: lavoro, soldi, famiglia e salute. Insomma, perché non provare?

Impostazioni privacy