Selvaggia Lucarelli, spunta il video della sua prima apparizione in tv: ecco com’era

La nota giornalista è una presenza televisiva fissa da molti anni, ma pochi conoscono le sue prime apparizioni. Ecco com’era. 

Selvaggia Lucarelli è uno dei volti più noti del mondo giornalistico italiano. La giornalista esordisce come attrice teatrale nel 1998 nella commedia Porci e bugiardi di Antonio Giuliani. Qui collabora con il comico e attore Max Giusti in diversi spettacoli, tra cui Come un pesce fuor d’acqua, 30 anni e Il grande sfracello.

Selvaggia Lucarelli e l'esordio come opinionista
La prima volta in televisione di Selvaggia Lucarelli (Foto ANSA)(www.ciaotenerife.it)

 Durante gli stessi anni, Selvaggia Lucarelli comincia a diventare popolare su Internet grazie al suo blog ironico Stanza Selvaggia, il quale la indirizza a una serie di collaborazioni con testate giornalistiche come Il tempo, Max e Libero.

Con l’enorme visibilità ottenuta, Selvaggia Lucarelli esordisce anche in televisione come opinionista e prende parte ai programmi radiofonici Dietro le quinte Senti chi sparla, su Radio 2. Lucarelli viene chiamata in qualità di conduttrice televisiva nel 2004 nel programma Cominciamo bene estate, al fianco di Michele Mirabella, in onda su Rai 3.

Nel frattempo, lo stesso anno Selvaggia Lucarelli pubblica il suo primo libro comico edito da Mondadori, intitolato Mantienimi, una raccolta dei suoi migliori pezzi satirici pubblicati negli anni sulle riviste e sul web.

Parallelamente alla carriera da giornalista, Selvaggia Lucarelli nel 2015 entra nella giuria di Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci, trasmissione nella quale dei concorrenti vip si sfidano in una gara di pattinaggio sul ghiaccio, in coppia con dei pattinatori professionisti. Contemporaneamente la giornalista comincia a scrivere su Il Fatto Quotidiano, ed esordisce come giudice a Ballando con le stelle nel 2016, la fortunata trasmissione dedicata alla danza di Rai Uno.

Selvaggia Lucarelli: la prima apparizione televisiva della giornalista

Nel 2003 Selvaggia Lucarelli viene chiamata per ricoprire il ruolo di opinionista del fortunato reality show L’Isola dei Famosiin onda su Rai Due. Reduce dal successo online del suo blog, Lucarelli diventa presto un personaggio televisivo molto noto e particolarmente richiesto nelle trasmissioni di punta della rete. Con gli inconfondibili capelli lunghi e l’intelligenza sottile che la contraddistingue, Selvaggia Lucarelli ottiene immediatamente il successo di pubblico e la notorietà televisiva. Eccola in un video del 2003 pubblicato dall’account Instagram “Prima volta di”.

Selvaggia Lucarelli a L'isola dei famosi
Il video dell’esordio televisivo di Selvaggia Lucarelli (Foto ANSA)  (www.ciaotenerife.it)

Andata in onda in prima serata dal 19 settembre al 14 novembre 2003, la prima edizione de L’Isola dei Famosi ha visto la conduzione di Simona Ventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

La conduttrice è stata affiancata in studio dagli opinionisti come Alfonso Signorini, Pierluigi Diaco, Maria Venturi, Andrea G. Pinketts e, ovviamente, anche Selvaggia Lucarelli. Durante il susseguirsi delle puntate, la giornalista ha commentato i momenti cruciali della prima stagione del reality show. 

Impostazioni privacy