Valeria Marini, ecco a quanto ammonta il suo patrimonio: le cifre sono ‘stellari’

La showgirl più amata degli italiani è proprietaria di un patrimonio da capogiro. Ecco a quanto ammonta la ricchezza di Valeria Marini. 

Valeria Marini è la showgirl più amata nel mondo dello spettacolo italiano. La sua carriera inizia nel 1990, quando Marini si classifica terza al concorso nazionale Una ragazza per il cinema.

Valeria Marini e il patrimonio da capogiro
Valeria Marini ha un patrimonio da capogiro (ciaotenerife.it)

Il suo debutto in televisione risale al 1992, anno in cui partecipa al programma Luna di miele, diventando presto la primadonna della compagnia del Bagaglino, con cui partecipa a diversi varietà di successo. Nel 1995 prende parte alla miniserie televisiva Sorellina e il principe del sogno e, dopo due anni, viene chiamata a condurre il Festival di Sanremo. 

Nel 2008 la showgirl partecipa come naufraga al reality show L’Isola dei famosi e torna poi nel 2012 come membro regolare del cast nella nona edizione del programma televisivo. Per Valeria Marini ha inizio un lungo periodo di apparizioni televisive all’interno dei reality più famosi, come Grande fratello VIP, a cui partecipa nel 2016 e, Temptation Island VIP che la vede protagonista nel 2018.

A partire dal 2022 partecipa come concorrente al talent di Rai 1 Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, apparendo anche negli spin-off Natale e quale show – Speciale Telethon e Tale e Quale Sanremo. Parallelamente alla sua attività televisiva, Valeria Marini è protagonista dal 2019 di alcuni spettacoli teatrali di successo, come La Presidente – Valeria Marini eletta al QuirinaleCR4 – La Repubblica delle donne. 

Il patrimonio di Valeria Marini: cifre da capogiro

La nota showgirl è tra i personaggi dello spettacolo più pagati. In occasione di qualsiasi apparizione televisiva, i cachet offerti a Valeria Marini sono da sempre molto generosi. Il suo personaggio è uno dei più discussi nel mondo dello show-biz, così come il presunto patrimonio accumulato negli anni. Durante la partecipazione al Grande Fratello VIP, Valeria Marini ha guadagnato circa 50 mila euro a settimana.

Valeria Marini possiede un patrimonio da capogiro
Valeria Marini: i numeri del suo patrimonio sono da capogiro(Foto ANSA) (ciaotenerife.it)

Considerando anche il lussuoso appartamento in Piazza di Spagna a Roma, di cui la showgirl è assoluta proprietaria, il patrimonio di Valeria Marini consiste probabilmente in una cifra spropositata.

Non solo televisione, la stella del Botteghino è anche l’imprenditrice e la fondatrice di Baci stellaricollezione di moda e di intimo creata dalla showgirl. Nel corso della sua carriera, inoltre, Valeria Marini è stata la testimonial di importanti brand italiani come 3 Italia, Akai, Tisanoreica e Acqua & Sapone.

Impostazioni privacy