Ad ogni segno zodiacale il profumo perfetto da indossare: come scegliere la fragranza ideale

Il profumo rappresenta in qualche modo la personalità di un individuo: esiste una fragranza perfetta per ogni segno zodiacale.

Mentre gli appassionati di astrologia sono alla ricerca delle previsioni di questo 2024, qualcuno ha avuto la brillante idea di pensare a qualcosa decisamente fuori dagli schemi. Questo, su un’analisi accurata delle caratteristiche che accomunano i 12 segni dello zodiaco. Sebbene la preferenza di un profumo sia una cosa puramente soggettiva, può tornare davvero utile ricevere qualche spunto su quale fragranza potrebbe adattarsi perfettamente al proprio olfatto.

Il profumo per ogni segno zodiacale
Il profumo perfetto da indossare in base al proprio segno zodiacale – (ciaotenerife.it)

Come negare che una personalità energizzante come il Leone abbia la necessità di qualcosa di più sofisticato, al contrario di un Pesci che, dal canto suo, ama le note più ambrate e fiorite? A tal proposito, c’è una lista che sembra accontentare tutti, fornendo una spiegazione su quale profumo si adatti maggiormente alla propria personalità.

Oroscopo Profumi 2024: le fragranze zodiacali

Iniziamo in grande stile con persone nate sotto il segno dell’Ariete: energiche e audaci, troveranno la loro espressione olfattiva ideale in Hermes Un Jardin à Cythère. Una fragranza agrumata e boisé che unisce graminacee a legno di ulivo e pistacchio fresco. Per i Toro, invece, amanti della sicurezza, Carthusia Gelsomini di Capri offre una raffinata fragranza ai fiori bianchi dai sentori fruttati e vanigliati. Siamo giunti al momento dei tanto pragmatici Gemelli.

Acuti e versatili per natura, troveranno riflessi della loro natura nelle note aromatiche e fiorite di Acqua dell’Elba Arcipelago uomo. Discorso diverso per i nati sotto il segno del Cancro: per natura romantici e sensibili, trovano la loro fragranza ideale in Dior Lucky, una sorta di “porta fortuna aromatico” con note di fiori bianchi e mughetto.

Il profumo per ogni segno zodiacale
Tutte le fragranze zodiacali del 2024 in base al proprio segno 2024 – (ciaotenerife.it)

Siamo giunti al orgogliosissimo, quanto generoso Leone. I nati sotto questo segno verranno indubbiamente incantati da Gritti Arancia Ambrata, un profumo ottimista ed energizzante con arancia succosa e accordi floreali. Per le persone della Vergine, organizzate e coscienziose, Narcotic V di Nasomatto con note di giglio e tuberosa offre una scelta perfetta. Non a caso, questa fragranza rispecchia il loro animo costantemente alla ricerca della perfezione. Per gli amanti d’arte come i nati sotto il segno della Bilancia, la loro fragranza potrebbe trovarsi in Ella K Camelia K, una composizione di note fruttate esotiche, vaniglia e fiori d’arancio.

Lo Scorpione, ambizioso e forte, sarà affascinato da Tom Ford Black Orchid, una fragranza extra sensuale con note di orchidea nera, tartufo e vaniglia. Le persone del Sagittario, invece, esploratrici e appassionate, troveranno la massima espressione della rosa rossa in Guerlain Aqua Allegoria Rosa Rossa Harvest. I Capricorno, ostinati e di successo, saranno affascinati da Myrrh & Tonka Cologne Intense di Jo Malone London, una fragranza vibrante alla mirra e fava tonka. Gli idealisti Acquario ameranno Serge Lutens Dans Le Bleu Qui Pétille. Si tratta di un profumo fumoso e marino con note di incenso, legni umidi e coriandolo. Infine loro, gli empatici e romantici Pesci troveranno la loro fragranza in Gucci Guilty Elixir De Parfum Pour Femme. Ambrato e fiorito con note di glicine, vaniglia e fava tonka.

Impostazioni privacy