Chioma perfetta al mattino: con questi trucchi non saranno più ‘arruffati’

Come svegliarsi con i capelli già in ordine? Con questi trucchi la tua chioma sarà perfetta anche al mattino!

Farsi una messa in piega la sera prima per poi svegliarsi la mattina con i capelli completamente da rifare, a chi non è capitato? Sistemarsi i capelli è diventata parte della beauty routine mattutina, questo step però potrebbe essere evitato se si utilizzano alcune accortezze la sera prima di andare a dormire. Ebbene sì, svegliarsi con i capelli perfetti al mattino è possibile, basta semplicemente conoscere i trucchi del mestiere!

come svegliarsi con i capelli già in ordine
Come svegliarsi con i capelli già in ordine (ciaotenerife.it)

Avere un parrucchiere pronto a sistemarti i capelli prima di uscire di casa al mattino non sarà più un desiderio, con questi consigli la tua chioma risulterà come appena fatta. Ecco cosa devi fare prima di andare a dormire per svegliarti con i capelli sistemati e in ordine!

Come andare a dormire senza spettinare i capelli

Esistono diversi metodi per poter andare a dormire e mantenere i capelli in ordine, o comunque trovarli sistemati al risveglio. Possono essere utili sia per una chioma mossa che liscia, in caso di capelli ricci bisognerebbe valutare bene il metodo in base alla quantità dei capelli e alla tipologia del capello. Una volta provati potrai capire quale metodo è il più efficace per la tua chioma! Ecco quali sono.

come svegliarsi con i capelli già in ordine
come svegliarsi con i capelli già in ordine (ciaotenerife.it)

Il primo trucco è quello di effettuare la messa in piega la sera e utilizzare una cuffia in seta per coprire la chioma. Questo metodo è consiglio specialmente in caso di pieghe mosse o comunque abbastanza elaborate, in questo modo, una volta rimossa la cuffia, i capelli saranno come prima. Se non riesci a fermare tutti i capelli all’interno della cuffia, l’utilizzo delle forcine può tornare molto utile.

Un altro metodo efficace se hai i capelli lisci al naturale o realizzati con la piastra è di formare una treccia morbida sulle lunghezze, fermala con un elastico di stoffa in modo da non lasciare il segno. Quando ti svegli, sciogli la treccia e fai una sola passata di pettine. Et voilà, i capelli saranno assolutamente perfetti! Al posto della treccia puoi provare anche a realizzare delle code laterali, sempre basse e morbide, da sciogliere al mattino.

Ultimo metodo, strano ma vero, è la scelta della federa: non utilizzare quella classica in cotone, piuttosto privilegia una federa di seta che non solo ti garantisce una chioma perfetta, ma i capelli si sporcheranno anche con meno difficoltà. I capelli possono rimanere in ordine anche in base all’hair care routine che segui: prodotti di qualità e una buona cura del capello ti permettono di gestire al meglio la chioma e avere i capelli sempre sistemati e splendenti!

Impostazioni privacy