Devi assolutamente seguire queste 10 regole per disintossicarti dal troppo cibo delle feste natalizie

Scopri come disintossicarti rapidamente dalle abbuffate natalizie. Le dritte che ti aiuteranno senza limitarti.

Le feste di Natale sono ormai giunte al termine e, fatta eccezione, per qualche ultimo incontro con amici e parenti è tempo di tornare alla routine di tutti i giorni, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione. Dopo le feste, infatti, a causa dei tanti pranzi, delle cene e delle infinite tentazioni dolciarie (e non solo) ci si sente sempre un po’ appesantiti e intossicati dal troppo cibo.

disintossicarsi dopo le feste
Come disintossicarsi dopo le feste, 10 dritte (ciaotenerife.it)

Un buon motivo per cercare di disintossicarsi rapidamente. Per farlo, però, non serve ricorrere a digiuni o privazioni eccessive. Basta infatti seguire dieci semplici dritte per sentirsi subito meglio e per tornare rapidamente al proprio peso forma.

Come disintossicarsi dopo il cibo delle feste natalizie

Se anche tu ti senti vittima delle tante abbuffate e stai già combattendo contro pancia gonfia, disturbi digestivi e senso di pesantezza, sappi che non sei la sola. Con te ci sono infatti milioni di persone che in questo momento stanno facendo i tuoi stessi pensieri.

Prima di punirti con digiuni o diete a base di sole verdure, puoi però seguire dieci semplici dritte che ti aiuteranno a disintossicarti rapidamente e senza limitarti nella vita di tutti i giorni.

disintossicarsi dopo le feste
Come disintossicarsi dopo le feste, 10 dritte (ciaotenerife.it)

Per tornare in forma in poco tempo e donare nuovo vigore al tuo organismo ti basta infatti iniziare a seguire questi consigli:

  • Bere tanta acqua (meglio se a basso residuo fisso)
  • Mangiare frutta e verdura
  • Usare le spezie al posto del sale (non sempre ma in modo da ridurlo un po’)
  • Evitare dolci, alcol e bibite zuccherate
  • Non consumare cibi ultra processati
  • Scegliere carni e pesci magri
  • Prediligere verdure a foglia larga
  • Seguire un’alimentazione bilanciata
  • Fare attività fisica
  • Dormire molto

Seguendo queste semplici dritte riuscirai ad eliminare i liquidi in eccesso che sono anche quelli per lo più responsabili dell’aumento di peso. Inoltre potrai iniziare a sentirti meno gonfia, tornare ad una regolarità intestinale e riprendere ad apprezzare il cibo sano e con meno calorie.

Perché dopo tanto mangiare, imparare a sentire come il tuo corpo risponde meglio a cibi che siano privi di ingredienti dannosi e ricchi di fibre, proteine, carboidrati integrali e grassi buoni, sarà molto più semplice.

Nel giro di poche settimane e senza rinunciare agli sfizi come una pizza o una cena tra amici, ti riscoprirai nuovamente in forma. E tutto senza dove perdere il sorriso per farlo. Proprio il miglior modo per iniziare il nuovo anno, no?

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