Di notte basta assumente questa posizione per riaddormentarsi in fretta dopo un risveglio improvviso

Ti svegli sempre nel cuore della notte senza riuscire ad addormentarti? Prova questo metodo e ritroverai il sonno.

Troppo spesso sottovalutiamo l’importanza di dormire bene e di riposare il giusto numero di ore ogni notte. Non è certo semplice riuscirci quando passiamo tutto il giorno immersi nello stress, con l’adrenalina a mille che ci fa stare sempre attivi e svegli per poter fronteggiare tutti gli impegni della giornata, ma è necessario imparare a farlo prima possibile. Le conseguenze che la privazione del sonno ha sulla salute sono troppo importanti per ignorare il problema e potremmo pentircene molto presto se non cerchiamo di costruire un ciclo sonno-veglia corretto.

posizione per dormire bene
Se non riesci a dormire prova questa posizione – Ciaotenerife.it

Ma che cosa succede, invece, quando magari riusciamo ad addormentarci ogni notte ma poi, puntualmente, ci svegliamo sempre e non riusciamo più a dormire bene come prima. Può diventare un problema davvero frustrante per chi cerca soltanto di riposare le proprie otto ore a notte, dovere fare ogni volta i salti mortali per riuscire ad addormentarsi di nuovo. Cosa sapere a riguardo.

Mettiti in questa posizione di notte e di riaddormenterai all’istante: il metodo infallibile

Ci sono tanti motivi per cui non riusciamo a dormire davvero otto ore filate e sentirci, poi al mattino, belli freschi e riposati. Una delle ragioni più comuni è lo stress accumulato durante il giorno che riaffiora nel momento in cui tentiamo di rilassarci a letto: i pensieri si accumulano e affollano la testa e non riusciamo proprio a fa star zitto il cervello che macera e lavora. Ma anche i dispositivi come lo smartphone o il computer possono essere colpevoli: gli occhi incollati allo schermo in continuazione possono “accendere” il cervello e non permettergli di riposare.

posizione per dormire bene
La posizione che aiuta a riprendere sonno – Ciaotenerife.it

Dunque come fare per tornare a dormire serenamente dopo che ci si è svegliati bruscamente di notte? Il segreto è usare una tecnica per rilassarsi di nuovo e predisporre il corpo al sonno, presta in prestito dallo yoga ma che funziona davvero. Ci basterà metterci a quattro zampe sul letto, portare indietro il bacino come in una posizione “a uovo” e infine distendere le braccia davanti a noi. Rimaniamo per qualche minuto in questa posizione e poi rimettiamoci stesi a letto. Ci accorgeremo che il sonno tornerà da noi in me che non si dica e potremo finalmente riacquistare il relax perduto e riposare.

Impostazioni privacy