Dubai, le esperienze da non perdere, tra gite cielo e piscine in vetta

La nuova Mecca del mondo arabo è una delle mete più frequentate al mondo. Ecco cosa fare a Dubai durante il tuo soggiorno. 

Situata sulla costa del Golfo Persico degli Emirati Arabi Uniti, Dubai è il luogo per eccellenza in cui lusso, tradizione, innovazione e ricchezza si incontrano, dando vita ad una città magnificente. Immersa nel deserto, Dubai si presenta come un’oasi urbana unica nella sua originalità. Nel panorama cittadino di Dubai in costante cambiamento, è possibile riconoscere alcuni edifici ormai diventati simboli della città, capolavori di architettura contemporanea dai costi stratosferici.

Dubai esperienze da non perdere
Dubai: cosa vedere e fare assolutamente – ciaotenerife.it

Dal punto di vista architettonico, la città detiene vari primati, tra cui quella per il grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, con un’altezza di quasi 830 metri. La perla del deserto è anche la sede degli shopping center più grandi al mondo, di torri esclusive sponsorizzate dai brand di lusso più iconici e da hotel frequentati quasi esclusivamente da vip. Non solo lusso, Dubai è un luogo ricco di storia e fascino folkloristico.

Chi desidera assaporarne tutte le sfaccettature deve necessariamente visitare i luoghi più antichi della città, come la moschea splendidamente decorata con motivi arabi o le antiche fortezze ormai dismesse. Inoltre, Dubai è un importante snodo dei trasporti di tutto il mondo orientale e non solo.

Molti viaggiatori approfittano di uno scalo di un giorno per scoprire la città e le sue attrazioni. Impossibile saltare la tappa sul grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa. Ma fra le esperienze imperdibili nel tuo viaggio non puoi non inserire anche queste nel tuo itinerario. Ecco, quindi, quali sono le esperienza da non perdere a Dubai.

Cosa fare a Dubai: le esperienze da non perdere

Una delle esperienze da non perdere una volta arrivati a Dubai è sicuramente un’escursione nel deserto. A due passi dalla frenesia della metropoli moderna, il deserto è il luogo per vivere un’avventura indimenticabile, a bordo di una 4×4 contro le dune di sabbia.

cosa fare a Dubai
Divertimento e lusso: cosa fare a Dubai – ciaotenerife.it

È possibile optare per attività adrenaliniche come quad o sand-boarding o per escursioni più rilassanti accompagnati da un cammello. Dubai vanta la presenza di Atlantis Aquaventure, il più grande parco acquatico del mondo.

Caratterizzato da 150 scivoli e attrazioni, oltre a un enorme acquario, il parco divertimenti è una tappa obbligatoria per chi desidera vivere un’esperienza straordinaria e “rinfrescante” nella città araba e godersi una vista mozzafiato dall’enorme piscina sul tetto della struttura.  Da non perdere è il quartiere di Dubai Marina, con i suoi grattacieli, i negozi, i locali della movida, è il luogo perfetto per trascorrere una tranquilla serata dopo un’entusiasmante giornata all’insegna del divertimento.

Impostazioni privacy