Gli studiosi ne sono certi: nessuno se ne accorge, ma questo gesto fa aumentare la fame a tavola

Sai che c’è un gesto che tutti compiamo a tavola, che fa aumentare la fame? Gli studiosi ne sono certi: ecco di cosa si parla.

Quando ci sediamo a tavola, soprattutto a pranzo e a cena, può capitare di avere, spesso, più fame del solito, più fame degli altri giorni. Pensiamo di trovarci in un periodo della nostra vita piuttosto stressante o forse in un momento della giornata in cui ci occorre più energia, forse tornando dalla palestra l’appetito è aumentato, o chissà, forse abbiamo solo voglia di mangiare qualcosina in più.

gesto aumentare fame
Il gesto a tavola che fa aumentare la fame (Ciaotenerife.it)

In realtà, secondo quanto affermano alcuni esperti e studiosi, c’è un gesto molto comune che tendiamo a compiere tutti in casa e che può essere davvero fatale per molte persone, perché fa aumentare di gran lunga la fame. Vediamo insieme di cosa si tratta: resterete a bocca aperta!

Il gesto che fa aumentare la fame: eccolo di seguito

Ognuno di noi, nel momento in cui si siede a tavola per mangiare, ha un suo ‘rituale’ da rispettare. C’è chi preferisce mangiare solo il primo a pranzo ed il secondo a cena, chi preferisce mangiare senza pane, chi ama più il riso che la pasta, che tende a dividere i pasi in: secondo da un lato e verdure dall’altro e così via. Insomma, non c’è persona che non compia azioni ‘strane’ a tavola.

Nonostante queste ‘stranezze’ può capitare spesso che si abbia più fame del solito (magari del giorno precedente o del pranzo) senza spiegarci il motivo. Ebbene, ecco che qui entrano in gioco gli studiosi, facendo luce su un errore che tutti commettono durante i pasti e che fa aumentare la fame.

studiosi gesto aumentare fame
Il gesto che aumenta la fame a tavola secondo gli studiosi (Ciaotenerife.it)

Uno studio condotto nell‘Università della Pennsylvania, afferma che bere un bicchiere d’acqua (o più) o un bicchiere di qualsiasi liquido (vino, Coca-Cola e così via), possa aumentare il senso di fame. Se ci riflettiamo, in realtà dovrebbe essere diverso, dovrebbe avere una diversa funzione e l’acqua dovrebbe, in qualche modo, gonfiare il nostro organismo, ma così non è. Secondo tale studio, condotto su circa 42 persone, ci si è resi conto che in realtà bere acqua durante i pasti, provoca piacere.

Un piacere che consiste nel desiderare che quel determinato momento, del pasto, possa durare più a lungo del previsto. Accanto a tutto ciò, ovviamente, ad aumentare il senso di fame e soprattutto voler mangiare sempre più, ci aiuta anche il modo in cui si mangia, ciò che si mangia e la velocità.

Impostazioni privacy