Harry e quello sgarbo a Elisabetta che la mandò su tutte le furie: mai vista così

Sempre premurosa e attenta nei confronti di Harry, ci fu una volta in cui Elisabetta andò su tutte le furie: il nipote aveva esagerato.

Con Harry, la regina Elisabetta ha sempre avuto un rapporto privilegiato. Sapeva bene, infatti, quanto il nipote stesse soffrendo per la tragica morte della madre, non che William stesse meglio, ma a differenza del fratello minore ha sempre avvertito sin da subito la responsabilità della corona inglese sulla sua testa motivo per cui, proprio come la nonna, non si è mai soffermato più di tanto sul suo dolore, lasciando che fosse Harry a ricevere tutte le cure e le attenzioni di Elisabetta.

Lo sgarbo di Harry a Elisabetta
Per Elisabetta Harry è sempre stato il nipote prediletto – Ciaotenerife.it

Se la compianta sovrana, infatti, è stata sempre ligia al dovere e ha anteposto sempre gli obblighi agli affetti – in tal ottica la sorella Margaret e il figlio Carlo sono emblematici della risolutezza di Elisabetta di fronte a tutto e a tutti – col nipote non ce l’ha fatta, anche perché Harry aveva bisogno dell’affetto che solo una madre sa dare. E così, anno dopo anno, Harry e Elisabetta si sono uniti più che mai andando avanti per la loro strada fino al fatidico matrimonio che ha cambiato le carte in tavola.

Il gesto di Harry che ha mandato su tutte le furie Elisabetta: cosa ha fatto il principe?

Anche se addolorata, infatti, Elisabetta ha concesso a Harry di abbandonare il suo ruolo da membro senior della Royal Family. In cuor suo forse la regina sapeva che lo Spare non era fatto per Buckingham Palace, un po’ come la mamma Diana che ha tanto sofferto non solo per il “matrimonio affollato”, ma per le rigide e fredde regole del Palazzo che l’hanno piano piano spenta.

Cosa ha fatto Harry a Elisabetta
Elisabetta non era stata consultata da Harry – (Foto ANSA) – Ciaotenerife.it

Tuttavia, c’è stata una volta in cui perfino la sovrana si è opposta alle scelte di Harry. Come si legge in un articolo del quotidiano inglese ‘Daily Mail‘ che ha pubblicato alcuni estratti del nuovo libro sui Windsor “Charles III: new king. New court. The inside story” del corrispondente reale Robert Hardman, il duca del Sussex ha usato per la figlia il nome d’infanzia della nonna senza confrontarsi prima con lei.

Così arrabbiata non l’ho mai vista”, avrebbe rivelato a Hardman un ex collaboratore di Elisabetta. Il nome Lilibet, infatti, aveva per la regina un significato speciale, molto speciale. La chiamavano così solo i genitori, la sorella Margaret e il marito Filippo, motivo per cui non ha gradito che questo ricordo intimo e privato diventasse di dominio pubblico senza il suo permesso.

Anche perché, parlando con la stampa, Harry avrebbe all’epoca spiegato di averne parlato prima con la nonna. La Bbc però ha sempre sostenuto il contrario: Elisabetta è venuta a conoscenza delle intenzioni di Harry solo quando già era stato tutto deciso e questo mancanza di rispetto nei suoi confronti la fece infuriare solo di più con il nipote prediletto.

Impostazioni privacy