Il paradiso delle Signore, la rivelazione drammatica di Vanessa Gravina: “Non è stato facile”

Il Paradiso delle Signore, arriva la rivelazione dell’attrice Vanessa Gravina: dalla vita privata al suo personaggio.

Questa prima settimana del 2024 ha subito portato avanti le trame de Il Paradiso delle Signore, più fitte e appassionanti che mai: il ritorno di Marta Guarnieri (interpretata da Gloria Radulescu) ha senza dubbio aperto a nuove prospettive, tra dinamiche amorose e non solo.

paradiso delle signore vanessa gravina
La rivelazione di Vanessa Gravina (foto: ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI) (ciaotenerife.it)

In tanti aspettano di capire se ci sarà un ritorno di fiamma con Vittorio Conti, così come gli spettatori seguono con attenzione l’evoluzione della relazione amorosa fra Adelaide e Marcello: la contessa di Sant’Erasmo, proprio di recente, ha deciso di chiudere la relazione, ma il sentimento tra i due è ancora molto forte.

Cosa succederà? In attesa di scoprirlo, proprio l’attrice che interpreta Adelaide, Vanessa Gravina, ha avuto modo di svelare al pubblico alcuni retroscena sia sulla sua vita privata che sul suo personaggio, uno dei più storici della soap e, tra l’altro, da sempre tra i più amati.

Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina sull’amore e su Adelaide

Parlando a DiPiù TV nello speciale Oroscopo, Vanessa Gravina (che è del Capricorno) ha avuto modo di parlare sia della sua vita sentimentale che delle caratteristiche che l’accomunano al suo personaggio ne Il Paradiso delle Signore, Adelaide di Sant’Erasmo. “Nella mia vita non è stato tutto facile. Soprattutto in amore, ho subito alcune delusioni e due storie importanti purtroppo sono finite: quella con Edoardo Siravo, durata dieci anni, con il quale però è rimasto un grande affetto, poi è naufragato anche il mio ultimo matrimonio” ha rivelato parlando dei suoi grandi amori.

vanessa gravina ciaotenerife.it 06012024
L’attrice su Adelaide e non solo (credits: screenshot Instagram @ilparadisodellesignorerai) (ciaotenerife.it)

Proprio come Adelaide, dunque, ha vissuto dei sentimenti intensi ma non senza ostacoli: nonostante tutto, però, l’attrice si è detta molto orgogliosa di ciò che ha vissuto e dei tanti risultati raggiunti sotto ogni aspetto. Ma in cosa è simile alla contessa, che tanto ha reso amata in queste otto stagioni della soap di Rai 1?

L’autocontrollo ed il rigore, tratti tipici del Capricorno, mi sono serviti anche per dare un anima alla mia Adelaide. Forse anche lei è nata sotto questo segno zodiacale. Lei mi somiglia abbastanza” ha spiegato l’attrice, sottolineando però come Adelaide sia più algida e vendicativa di lei (che si definisce molto comprensiva), anche se proprio come la contessa anche lei, quando qualcuno non la convince, alza il sopracciglio.  Tanta affinità quindi tra attrice e personaggio: non ha caso, Adelaide è infatti una colonna portante della serie.

Impostazioni privacy