Il trucco dell’asciugamano per i maglioni di lana: quando lo scopri ti rendi conto che non potrai più farne a meno

Conosci il trucco dell’asciugamano per i maglioni di lana? Quando lo scoprirai ti renderai conto che non ne puoi più fare a meno.

In inverno tutti indossiamo i maglioni di lana. Sono considerati forse tra i capi d’abbigliamento più caldi presenti in questa stagione, quelli perfetti da indossare in ogni occasione sia che ci si stia recando al lavoro, sia se si decida di andare ad un appuntamento romantico.

maglioni lana asciugamano
Perché utilizzare un asciugamano per i maglioni di lana (Ciaotenerife.it)

Sono colorati, caldi e soprattutto morbidi: ci si innamora subito del loro tessuto! Ma sapete come lavarli senza rovinarli? E soprattutto sapete a cosa serve il trucco dell’asciugamano per quest’ultimi? Vediamolo insieme di seguito: non ne farete più a meno!

Trucco dell’asciugamano con i maglioni di lana: provalo subito!

I maglioni di lana sono i capi d’abbigliamento più importanti da utilizzare in inverno ed anche i più caldi da indossare. Quest’ultimi, infatti, sono utilissimi in qualsiasi momento della giornata. Vi è un unico ‘problemino’ che li riguarda: il loro lavaggio. Tutti sappiamo che la lana è una fibra molto delicata, pertanto bisognerebbe evitare lavaggi prolungati in lavatrice, evitare di non mettere in lavatrice stessa l’ammorbidente e soprattutto evitare la centrifuga, perché potrebbe rompere le fibre all’interno del maglione e mostrarlo ruvido.

trucchetto asciugamano maglioni di lana
Il trucchetto dell’asciugamano per i maglioni di lana (Ciaotenerife.it)

Ecco quindi che si tende quasi sempre ad optare per un lavaggio delicato, senza centrifuga e rispettando le etichette dei maglioni. Ma conoscete, circa il lavaggio, il trucco dell’asciugamano? Vediamolo insieme di seguito.

Non sempre decidiamo di lavare i nostri maglioni di lana in lavatrice. Al contrario, molto spesso tendiamo a lavarli in acqua tiepida nella bacinella, riuscendo così ad evitare che si possano impigliare in altri indumenti o nella lavatrice stessa ed evitare che si possano rovinare totalmente. Lavandoli a mano abbiamo la possibilità di aggiungere ammorbidente a piacere e così via. Sorge solo un ‘problema’ quando dobbiamo strizzarli. Sappiamo bene che la lana, una volta bagnata, tende a diventare pesantissima!

Arriva in nostro aiuto l’asciugamano. Tutto quello che dobbiamo fare, in questo caso, è prendere il nostro maglione di lana, strizzarlo grossolanamente eliminando l’acqua in eccesso e riporlo all’interno di un asciugamano di spugna. Chiuderlo come se fosse una caramella e strizzarlo, eliminando la restante acqua contenuta all’interno del maglione. Al termine dell’operazione, andiamo ad aprire l’asciugamano stessa e riprendiamo il nostro maglione. Noteremo con grande piacere che l’acqua è rimasta intrappolata nell’asciugamano e non più nel maglione. Ecco quindi che potremo stendere senza problemi il maglione, facendolo asciugare in men che non si dica.

Impostazioni privacy