Levante, dal successo della musica alla drammatica confessione: nessuno poteva crederci

Non tutti sanno che Levante, la bella cantante siciliana, ha trascorso un periodo buio della vita: ecco perché e come l’ha superato. 

Tra le cantanti più belle e brave del mondo musicale italiano c’è sicuramente Levante. L’artista siciliana riesce a stupire tutti per il suo aspetto incredibile e per la sua capacità di esibirsi in modo naturale sul palco. Apprezzata dal pubblico di tutte le età, è ormai una colonna portante del panorama artistico.

Levante, ecco la confessione shock della cantante
Levante, il difficile momento che ha dovuto affrontare (CiaoTenerife.it)

Negli ultimi anni, Levante ha stupito tutti i suoi fan, e ne ha acquisiti altri, grazie alla partecipazione a eventi importanti, come il Festival di Sanremo. Tuttavia, non tutti sanno che Levante ha trascorso un brutto periodo nella sua vita. Ecco perché e come ha raccontato la sua esperienza.

Levante, ecco la confessione che ha scioccato molti

Levante si è sempre mostrata come una donna solare, in grado di incantare gli altri e di trasmettere messaggi positivi. Eppure, per un certo periodo della sua vita è stata intrappolata in una sorta di “gabbia” psicologica che stava finendo per distruggerla. Perché? Perché Levante ha sofferto di depressione post-partum. Proprio così, poco dopo il parto della sua figlia, chiamata Alma Futura, Levante ha vissuto forse il periodo più buio della sua vita. La cantante ha dichiarato che si è sentita intrappolata nel ruolo di madre e non sembrava più avere la libertà che l’ha sempre contraddistinta.

Levante, ecco la confessione shock della cantante
Levante, il retroscena di cui pochi sanno- Fonte: ANSA (CiaoTenerife.it)

Per questa ragione, Levante ha espresso tutti i suoi sentimenti negativi attraverso la canzone Vivo, presentata al Festival di Sanremo 2023. In quell’occasione, l’artista siciliana aveva dichiarato che voleva sensibilizzare tutti sul tema della depressione post-partum, ancora un tabù per molte persone.

Le sue parole, riportate anche dal sito Leggilo.org, a questo proposito sono state: “Non puoi essere triste perché hai vissuto una gioia, hai avuto la fortuna di dare la vita. E invece il periodo che segue il parto è molto complicato per noi donne, devi fare i conti con un corpo che non è più tuo. È diventato una casa”.

Ora però sembra che Levante si sia ripresa e si sia lasciata alle spalle questo momento. Come sempre è ritornata attiva sui social ed è pronta per stupire tutti come ha sempre fatto, regalando esibizioni e canzoni che hanno temi profondi e importanti. Inoltre, nell’ultimo periodo Levante è apparsa anche in alcune opere cinematografiche. Non a caso, ha preso parte al film Romantiche, diretto e interpretato da Pilar Fogliati. Insomma, Levante adesso è estremamente positiva e sicuramente nel prossimo periodo rilascerà anche un nuovo album e nuove canzoni.

Impostazioni privacy