Oroscopo: ecco tre coppie che sono quasi sempre incompatibili

Oroscopo: tre coppie di segni zodiacali sono quasi sempre incompatibili. Ecco quelle che non funzionano quasi mai.

Uno dei temi che più affascina dell’astrologia è la compatibilità fra i segni zodiacali. Soprattutto per ciò che attiene le relazioni amorose, si tende a valutare la compatibilità e l’affinità fra coppie di segni zodiacali per capire se si creeranno dei legami stabili e duraturi.

Oroscopo: coppie di segni che non vanno d'accordo
Coppie di segni zodiacali che non vanno d’accordo (ciaotenerife.it)

L’astrologia è infatti in grado di determinare le coppie con più affinità, quelle che hanno caratteristiche e tratti comuni. Allo stesso modo è facile capire quali invece siano le coppie incompatibili, cioè quelle che non funzionano quasi mai. 

Tre coppie che sono quasi sempre incompatibili

Tutti ambiscono all’amore e cercano qualcuno con cui creare un legame significativo e speciale. Non è così facile trovare qualcuno con cui si ha feeling e complicità e con cui si possa costruire qualcosa di stabile e duraturo. Anzi le stelle mettono in guardia su alcune coppie di segni zodiacali che sono proprio incompatibili. 

Oroscopo: tre coppie che sono quasi sempre incompatibili
Tre coppie che sono quasi sempre incompatibili (ciaotenerife.it)
  • Ariete e Bilancia: un segno di fuoco e uno di aria, quindi due segni opposti che possono essere visti come lo Yin e lo Yang quando si parla di compatibilità nello Zodiaco. I due segni sono troppo passionali per riuscire a gestire insieme una relazione, e quindi non staranno molto bene insieme. Sono “animali sociali” perché ci sanno fare con le persone, ma amano anche criticare coloro che odiano quando lo ritengono stupido. Vivranno una relazione piena di buon umore e scherzi, una vita piacevole e appassionata però l’Ariete ad un certo punto finirà sicuramente per far saltare i nervi alla Bilancia mettendo così fine alla relazione. Più che amore, si può parlare di un’amicizia fra loro che durerà tutta la vita.
  • Gemelli e Scorpione: nell’immaginario collettivo i Gemelli sono sleali e incapaci di impegnarsi in qualcosa. Di solito questo è vero solo quando non sono pienamente soddisfatti di ciò che hanno. Lo Scorpione sa come gestire i Gemelli e quindi la relazione fra i due segni potrebbe addirittura funzionare perché si compensano. Lo Scorpione è possessivo e molto esigente, però a sua volta è empatico e molto comprensivo. È abbastanza responsabile e questo lo rende molto accattivante per i Gemelli. Entrambi si entusiasmano per le stesse cose, ad esempio i viaggi. Però la coppia funzionerà solo se si creerà un legame speciale fra di loro altrimenti tutto è destinato a finire rovinosamente.
  • Cancro e Leone: condividono l’ottimismo, la tenerezza e il desiderio di crescita. Non vogliono mai rimanere fermi quindi si stimolano e regalano spinte reciprocamente. Di solito si incontrano quando stanno arrivando alla maturità spirituale e si fanno anche molto bene a vicenda: il Cancro smetterà di essere il più buono mentre il Leone imparerà a calmarsi. In questo momento di tranquillità, i due segni si risveglieranno a vicenda e quindi l’equilibrio ritrovato potrebbe portarli ad una forte amicizia piuttosto che a creare una relazione. 

Più che una relazione amorosa, questi segni zodiacali potrebbero creare una forte amicizia fra di loro per via degli interessi comuni. Ci vuole infatti ben altro per creare una connessione profonda e duratura e a volte questi segni non sono pronti ad impegnarsi così tanto o manca loro la volontà per farlo.

Impostazioni privacy