Pancetta addio col nuovo anno: non servirà la palestra ma seguire queste regole

Scopri come dire addio alla pancetta senza dover passare ore in palestra. Ti basterà seguire queste semplici regole.

Se le feste di Natale ti hanno regalato qualche chilo di troppo e una pancetta della quale desideri liberarti al più presto, puoi tirare un sospiro di sollievo.

pancetta addio
Come dire addio alla pancetta (ciaotenerife.it)

Per farlo, infatti, non dovrai passare intere ore in palestra facendo addominali ed esercizi che odi ma seguire alcune semplici regole che, tra le altre cose, ti cambieranno in meglio la vita. Ecco come iniziare al meglio il nuovo anno e restituirti una figura al top.

Come dire addio alla pancetta grazie a poche e semplici regole

Quando si ha la pancetta, in genere, basta smaltire qualche chilo di troppo per cambiare le cose. E se per farlo è certamente importante fare attività fisica è anche vero che questa dovrebbe rappresentare un piacere. Se non ami gli addominali, quindi, sei nel posto giusto perché oggi ti sveleremo i trucchi per tornare al tuo peso forma senza fatica. La prima regola da seguire per riuscirci è quella di mangiare spesso e poco. In questo modo eviterai gli attacchi di fame. Sapere che a breve mangerai di nuovo sarà infatti di grande aiuto.

dire addio alla pancetta
Come dire addio alla pancetta (ciaotenerife.it)

Anche scegliere i cibi giusti è importante e tra questi ci sono il tacchino, il pollo, il salmone, le uova, il riso integrale, le verdure, i cereali integrali, la frutta e le patate dolci. Questi dovranno essere sempre ben bilanciati tra loro in modo da evitare picchi di glicemia che porterebbero all’innalzamento dell’insulina che come ben sappiamo tende a fissare i grassi invece che a smaltirli. Dovrai ovviamente bere anche tanta acqua in modo da mantenere sempre al meglio l’idratazione e da non sentire troppo lo stimolo della fame.

Inoltre, dovrai assolutamente evitare l’alcol. Questa sarà un’altra delle scelte da compiere e forse tra le più difficili ma al contempo una delle più efficaci. Come già detto dovrai fare attività fisica almeno ogni giorno scegliendo però quella che preferisci. E a tutto ciò dovrai unire le giuste ore di sonno. Dormendo bene, infatti, si ha meno fame. Inoltre andando a letto prima si riduce il rischio di spuntini notturni che spesso sono anche i più dannosi. Seguendo queste semplici regole, perdere peso anche nella pancia sarà più semplice di quanto pensi e ti consentirà al contempo di mantenerti sempre in buona salute. E tutto grazie ad uno stile di vita più consapevole e sano.

Impostazioni privacy