Pierluigi Diaco costretto ad intervenire, tensione in studio a ‘Bella ma’: cos’è successo

Attimi di panico durante una delle prime puntate dell’anno di Bella Ma, paura per il giornalista Pierluigi Diaco.

In quasi trent’anni di attività, Pierluigi Diaco non si era ancora mai imbattuto in qualcosa del genere. Rissa quasi sfiorata all’interno di “Bella Ma”, trasmissione in onda su Rai 2 tutti i pomeriggi dopo pranzo, dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 17:00 circa, che ha lo scopo di fare da ponte tra le generazioni. Il giornalista ha voluto realizzare questo programma con la speranza di poter unire i grandi di oggi con i grandi di domani.

Pierluigi Diaco sotto shock durante Bella Ma
Tensione durante Bella Ma, interviene Pierluigi Diaco – (Foto: Ansa) (ciaotenerife.it)

Scopo sicuramente nobile ed interessante da parte del format, giunto alla sua seconda stagione, che proprio di recente ha toccato quello che probabilmente è stato uno dei momenti di maggiore tensione. Alla fine gli animi si sono distesi ma per un momento, il pubblico presente in studio e quello da casa, hanno temuto il peggio.

Ma, come si dice in questi casi, tutto è bene quel che finisce bene e anche i battibecchi sono utili se si vuole crescere. Sarebbe meglio confrontarsi con toni pacati ma questo purtroppo non sempre è possibile. La diatriba tra le due protagoniste di “Bella Ma” è comunque destinata a non essere dimenticata facilmente, in primis proprio dal padrone di casa che si è sentito in dovere di intervenire immediatamente al primo accenno di scintille.

Lite durante Bella Ma, Pierluigi Diaco non crede ai suoi occhi: è successo in diretta

In ogni puntata si confrontano due generazioni, la prima è quella dei boomer, che riguarda i concorrenti che vanno dai 55 anni in su, e la seconda è quella della Generazione Z, composta prevalentemente da giovani che hanno dai 18 ai 25 anni. A fine puntate i giurati sono chiamati ad assegnare i punti ed è stato proprio lì che l’aria si è fatta pesante tra Antonella Elia e Adriana Volpe.

Lite durante Bella Ma
Pierluigi Diaco preoccupato, è successo durante Bella Ma – (Foto: Ansa) (ciaotenerife.it)

Ospiti fisse della trasmissione che hanno un po’ il compito di mediare tra le due parti, anche se non sempre si trovano d’accordo. Proprio come è successo durante una delle ultime puntante che ha visto le compagne di viaggio del giornalista riversarsi addosso più di qualche critica. Una volta capito che la situazione rischiava di degenerare, Diaco è subito intervenuto riportando lo studio alla calma.

Sembrava che stessero per volare coltelli” ha tuonato il padrone di casa dello show che poi ha capito che le due colleghe stavano solo scherzano. Ma d’altronde si sa, è proprio scherzando che il più delle volte si dice quello che si pensa davvero. Alla fine tutto si è concluso per il meglio e un’altra puntata è stata portata a casa. Inizio anno scoppiettante per il seguitissimo format della Rai.

Impostazioni privacy