Prendi un pentolino, riempilo d’acqua e immergici l’uovo prima di fare una frittata: il metodo sta spopolando

Stai per preparare una frittata? Prima di farlo immergi l’uovo in un pentolino pieno d’acqua e sta a guardare: il metodo sta spopolando!

Le uova sono alimenti molto utilizzati, e soprattutto sempre presenti, nella casa di ogni italiano. C’è chi ne assume circa 2-3 a settimana, a causa di un delineato allenamento che sta portando avanti; chi invece si limita alla sua assunzione solo un giorno di essa e chi poi li prepara in modo diverso ogni volta, per poter ‘cambiare’ pranzo o cena. In effetti i metodi di preparazione sono diversi e tutti davvero gustosi e forse il più buono è proprio la preparazione della frittata.

metodo uovo pentolino
Perché tutti mettono le uova in un pentolino con l’acqua (Ciaotenerife.it)

Ma prima di fare tutto ciò, proviamo a riempire un pentolino con dell’acqua ed immergiamo al suo interno le uova o l’uovo che desideriamo preparare e cuocere. Ciò che accadrà dinanzi ai nostri occhi ci illuminerà la giornata. Un metodo super efficace che sta spopolando sul web. Vediamolo di seguito.

Immergi l’uovo in un pentolino con l’acqua e sta a guardare: incredibile!

Come abbiamo precedentemente detto, l’uovo è uno degli alimenti più consumati in Italia ogni giorno e soprattutto sempre presenti all’interno della casa di ognuno di noi. Oltre ad essere ricco di proteine ed essere perfetto soprattutto per chi tende ad allenarsi costantemente, è anche perfetto per impanare determinati cibi, quali ad esempio: cotoletta di pollo o di carne, pesce come calamari totani e così via.

metodo uovo pentolino
Come scoprire la freschezza dell’uovo con un pentolino con dell’acqua (Ciaotenerife.it)

Ma prima di poterlo cuocere e conseguentemente mangiare, dobbiamo provare a capire la sua freschezza e la sua ‘scadenza’. Lo possiamo fare utilizzando semplicemente un pentolino ed un po’ d’acqua. Vediamo in metodo, di seguito, nel dettaglio.

Per capire se l’uovo che stiamo per magiare o utilizzare come ingrediente base di un determinato piatto sia fresco, dobbiamo provare il ‘metodo del pentolino’. Quest’ultimo consiste nel riempire un pentolino d’acqua e metterci all’interno un uovo. Possono nascere diversi scenari ed ognuno ha un significato diverso che vedremo di seguito.

Gli scenari possono essere i seguenti:

  • Se l’uovo cade sul fondo, allora vuol dire che è completamente fresco e che può essere tranquillamente mangiato così com’è, senza alcun tipo di preoccupazione.
  • Se l’uovo arriva a metà dell’acqua non è completamente fresco, ma può essere ancora mangiato.
  • Se l’uovo sale a galla allora vuol dire che non è fresco e non deve essere mangiato, ma gettato via il prima possibile.

Questo trucchetto, utilizzato da molto tempo, è in grado di farci capire se l’uovo che abbiamo acquistato può essere mangiato o meno. Provatelo subito prima che sia troppo tardi.

Impostazioni privacy