Questi sono i segni zodiacali che più di tutti si trovano ‘incatenati’ in amicizie tossiche: scopri se c’è anche il tuo e salvati

Ci sono segni dello zodiaco che, più di altri, si lasciano coinvolgere nelle così dette amicizie tossiche. Scopri quali sono!

Si sente spesso parlare di amicizie tossiche e quando ciò accade si pensa troppo facilmente di esserne immuni o di non essere a rischio. Eppure, tante persone che non se ne rendono conto, tendono ad attirare a se il genere di persone in grado di dar vita a questo tipo di rapporto.

segni e amicizie tossiche
I segni che attirano amicizie tossiche (ciaotenerife.it)

Ciò può dipendere da tanti fattori e, anche se può sembrare strano, uno tra questi è legato all’influenza delle stelle. Ci sono infatti dei segni zodiacali che sono più portati di altri a vivere delle amicizie tossiche.

Quali sono i segni zodiacali che vivono più facilmente delle amicizie tossiche

Un buon rapporto d’amicizia dovrebbe essere sereno, in grado di infondere emozioni positive e di rendere la vita più bella e semplice. Purtroppo, però, non sempre è così. Alcune amicizie finiscono infatti con il diventare opprimenti, basate su ricatti psicologici e spesso sui sensi di colpa. Aspetti che le rendono tossiche.

Per proteggersi da tutto ciò è sicuramente importante mettere in atto tutta una serie di paletti. A ciò però va aggiunta la conoscenza di sé e persino del proprio segno zodiacale. In alcuni casi, infatti, si può dire che alcuni segni siano più predisposti ad intrecciare amicizie con le persone sbagliate.

segni e amicizie tossiche
I segni che attirano amicizie tossiche (ciaotenerife.it)

Tra loro ci sono i nati sotto il segno del Cancro che, pur rientrando tra i segni più tossici, si circondano spesso di persone che li riempiono di complimenti ma che lo fanno perché nascondono un secondo fine. E quando questo emerge, l’amicizia inizia a compromettersi, diventando appunto tossica.

Anche i nati sotto il segno della Bilancia non sono del tutto immuni a questo rischio. Il loro dispensare sempre consigli (per lo più corretti), attira infatti persone bisognose e di conseguenza portate ad attaccarsi a loro in modo anche ossessivo.

Infine, i nati sotto il segno dell’Acquario sembrano, per certi versi, quelli davvero più a rischio. Benché si tratti per lo più di persone indipendenti e con un modo di pensare tutto loro, sono anche bisognosi di stabilire rapporti importanti. E spesso finiscono con il farlo con chi si dimostra interessato e affascinato da loro modo di essere.

Il tutto senza considerare che tanto interesse può nascondere un modo di essere ossessivo e, quindi, in grado di portare verso un’amicizia tossica. Se fai parte di questi segni o hai in essi il tuo ascendente è quindi giunto il momento di prestare maggior attenzione alle tue amicizie e di imparare ad evitare quelle che, alla lunga, potrebbero risultare, nocive.

Impostazioni privacy