Rai, arriva la decisione tanto attesa: cosa si viene a sapere

La Rai ha deciso, dopo molto tempo ha ufficializzato la decisione che tanto si aspettava: ecco quali sono le novità per il prossimo futuro.

Il 2024 è cominciato proprio da poco ma le novità sono dietro l’angolo, specialmente per quello che concerne la Rai che dopo settimane di indiscrezioni, ha confermato tante novità che da tempo erano nell’aria e che andranno ad arricchire il nuovo anno con tante cose interessanti.

Rai decisione
Rai, la decisione è definitiva – Credits foto Raiplay -ciaotenerife.it

Stiamo parlando del palinsesto inverno-primavera 2024 che vedrà non solo la consacrazione di Amadeus, ma anche il ritorno di moltissimi volti noti delle tv italiana che con fiction e programmi nuovi di zecca e grandi ritorni, faranno in modo di tenere il pubblico attaccato alla tv.

Entriamo quindi nel vivo e scopriamo che cosa hanno pianificato i vertici dell’emittente, quello che ci aspetta è davvero molto interessante.

Rai, il 2024 consacra Amadeus: ma non è l’unico, la nuova programmazione

Insomma non ci sono dubbi che cosi come successo fino a questo momento, il 2024 sarà ancora una volta l’anno di Amadeus che oltre a proseguire con il suo Affari Tuoi, tornerà alla guida di Sanremo dal 6 al 10 febbraio, preceduto in access da Prima Festival al via il 3 febbraio.

Rai nuova programmazione
Il 2024 è l’anno di Amadeus ma non solo, la programmazione Rai. foto Ansa -ciaotenerife.it

Con lui anche altri programmi che per l’occasione traslocano nella città dei fiori e quindi: Fiorello nella notte di Rai 1 con Viva Rai2! Viva Sanremo, La Volta Buona andrà in onda anche il sabato della finale e Domenica In l’11 febbraio come sempre sarà in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo.

Previsto il ritorno di Virginia Raffaele con il suo Colpo di Luna e poi, Claudio Baglioni con il concerto A Tutto Cuore nella sera di San Valentino. E ancora lo spin-off di Tale e Quale Show, e quindi Tali e Quali a gennaio e Tale e Quale Sanremo a febbraio, The Voice Senior e I Migliori Anni, tutti sotto la guida di Carlo Conti. Infine tre serate evento tra cui TechetecheShow il 27 marzo su Fabrizio Frizzi e poi in ritorno dell’Eredità con la guida di Marco Liorni.

Un assaggio delle fiction televisive

Passando invece alla grande fiction, c’è attesa per l’imminente ritorno di Luca Argentero e il resto del cast di Doc- Nelle Tue Mani 3 in onda da gennaio, da marzo poi Don Matteo 14 e ancora: Màkari 3 e Le Indagini di Lolita Lobosco 3.

Tra le novità: La Storia tratta dal successo di Elsa Morante, con Jasmine Trinca, Elio Germano, Asia Argento e Valerio Mastandrea e poi La Lunga Notte – La Caduta del Duce, che vedrà nella serie Alessio Boni nei panni di Dino Grandi.

Per quello che invece riguarda i film, tra le interessanti uscite dei prossimi mesi anche Califano con Leo Gassmann, Folle d’amore pellicola su Alda Merini, e Margherita delle stelle, che sarà invece incentrato su Margherita Hack.

Impostazioni privacy