Re Carlo, cosa ha detto nell’orecchio a William durante la cerimonia? Le telecamere hanno beccato tutto

Un esperto di messaggi labiali ha rivelato cosa sussurrò re Carlo al principe William durante un momento toccante dell’incoronazione.

Dopo aver promesso di impegnare la sua vita per il suo paese, Re Carlo è stato incoronato in una storica cerimonia seguita da milioni di persone, ma non è passato inosservato il momento in cui ha sussurrato tre parole all’orecchio del figlio William.

Re Carlo cosa ha detto a William
Re Carlo, le tre parole sussurrate al Principe William hanno commosso i fan della famiglia reale – Credits: ANSA Foto (ciaotenerife.it) –

Il Re ha evitato gli sfarzosi simboli di ricchezza visti nella cerimonia da 1,57 milioni di sterline di sua madre. La lista degli invitati è stata ridotta a soli 2.000, rispetto agli 8.250 della Regina. Anche il codice di abbigliamento era diverso. Infatti il Re che ha scelto di indossare l’uniforme militare al posto delle calze e dei calzoni di seta visti in passato.

Alcune tradizioni sono rimaste uguali, inclusa l’unzione privata con l’olio santo, che ha avuto luogo dietro un paravento. La funzione si è svolta davanti a una serie di leader e star mondiali, nonché a membri della famiglia reale.

Il monarca appariva teso mentre il Principe di Galles si inginocchiava davanti a lui per prestare giuramento di fedeltà, prima che infrangesse la tradizione e sussurrasse le tre semplici parole. William ha giurato la sua fedeltà al padre durante l’incoronazione in un rito conosciuto come “l’omaggio del sangue reale”. Di seguito, scopriamo cosa il neo incoronato ha pronunciato durante questo momento fondamentale.

Le tre parole sussurrate dal Re Carlo al principe William pochi istanti dopo essere stato incoronato

Re Carlo sembrava emozionato mentre il principe William prometteva la sua fedeltà al padre e gli baciava la guancia dopo essere stato incoronato di fronte alla nazione. Tradizionalmente, una successione di reali e pari rendevano omaggio inginocchiandosi davanti al nuovo re, giurando fedeltà e baciandogli la mano destra. Ma questa volta William è stato l’unico duca reale a farlo.

Le tre parole sussurrate dal Re Carlo al Principe William
Cosa ha detto Re Carlo al principe William durante l’incoronazione – Credits: BBC News – Ciaotenerife.it

William è stato il primo principe di Galles a prendere parte a una cerimonia di incoronazione dopo oltre un secolo. L’ultima volta è stato in quella di Re Giorgio V nel 1911, 112 anni fa. La parte finale del servizio ha visto il Re e la Regina prendere la Santa Comunione, il principale atto di culto della Chiesa d’Inghilterra.

Parlando a nome di Betfair Bingo, Darren Stanton ha detto a Express.co.uk: “Quando Carlo guardava William, si notava un rossore sulle sue guance che indicava un cambiamento emotivo. Questo momento significava chiaramente molto per lui e il suo linguaggio del corpo che suggeriva sentimenti interiori di immenso orgoglio.

A Express.co.uk l’esperto ha rivelato che sembra che Charles abbia detto “grazie, William dopo che il figlio gli ha promesso fedeltà. L’episodio ha avuto luogo subito dopo l’incoronazione di Carlo, seguita da quella ufficiale di Camilla.

Impostazioni privacy