Scoperto il frutto che fa dimagrire: ce l’hai in casa, ma attenzione a quanto ne mangi | E’ questa la quantità esatta

Una recente scoperta scientifica ci dà ottime notizie: con il consumo di un semplice frutto si può dimagrire e ridurre il girovita.

Sembra che l’effetto straordinario rinvenuto dagli scienziati sia maggiore nelle donne, ma che anche gli uomini possano beneficiare di ottimi risultati mangiando una determinata quantità di un noto frutto, che sicuramente conosciamo e abbiamo già mangiato durante le feste.

frutto che fa dimagrire
Per dimagrire non è sempre necessario fare diete drastiche: ecco cosa devi mangiare – Ciaotenerife.it

Lo studio effettuato dai ricercatori del Vanderbilt University Medical Center ci insegna che non è sempre necessario fare drastiche diete per tornare in forma, magari dopo le abbuffate di Natale e Capodanno. E se ce lo dice la scienza, possiamo fidarci. Dunque non rimane che scoprire qual è il frutto che potrebbe cambiare per sempre le nostre vite.

Si può dimagrire anche senza sacrifici, ecco il frutto che ti fa perdere centimetri sul girovita: mangialo ogni giorno

Tutti gli alimenti vegetali, nonché la frutta, devono far parte di una dieta sana ed equilibrata. Ma esistono dei frutti (che in realtà sono semi) che possono darci un aiuto in più a dimagrire. Parliamo della frutta secca, in particolare le noci. Molti sapranno che sono fonte di preziosa sostanze nutritive, anche se leggermente caloriche.

perdere centimetri sul girovita
Uno studio ha dimostrato che mangiando noci si riduce il girovita – Ciaotenerife.it

In 100 grammi di noci troviamo lipidi “buoni”, carboidrati, proteine, amido, fibre, vitamine e minerali, e poi come sappiamo hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Dunque sono un “frutto” da aggiungere sicuramente al nostro regime alimentare.

Le noci possono anche essere utilizzate per dimagrire. Anche senza iniziare una particolare dieta ipocalorica. Lo studio è stato condotto da un team di ricercatori del Vanderbilt University Medical Center e poi pubblicato sulla rivista Nutrients. Sembra che consumare noci in un determinato modo possa ridurre il girovita e anche migliorare i livelli lipidici e di insulina nel sangue, e questo senza fare una dieta particolare.

Lo studio condotto su 84 soggetti di età compresa tra i 22 e i 36 anni, che soffrivano di problemi di peso oppure obesità. Di conseguenza i pazienti avevano alti livelli di trigliceridi, soffrivano di ipertensione, iperglicemia e accumuli di grasso nell’addome. Come sappiamo, queste condizioni favoriscono, tra l’altro, anche l’insorgere di malattie gravi, come ictus e infarti.

Ai partecipanti è stato somministrato 1 grammo di noci al giorno per 2 volte al giorno. Dopo un po’ di tempo sono stati notati i primi effetti sulle donne e sugli uomini: le prime avevano ottenuto una riduzione del girovita di 2,2 centimetri di media, mentre gli uomini avevano ridotto l’insulina nel sangue.

Da questo studio comprendiamo bene di avere numerose risorse per rimanere in forma o per tornare in salute. La scienza sta scoprendo informazioni importantissime che possono essere applicate alla vita di tutti i giorni, in modo semplice. Non resta dunque che provare questo interessante esperimento, e chissà che non funzioni davvero. In fondo, le noci sono davvero squisite e non dovremmo fare sacrifici a mangiarne un paio al giorno.

Impostazioni privacy