Simona Ventura, gioia pura per la conduttrice: importante svolta nella propria vita

La celebre conduttrice e showgirl inizia una nuova fase della sua carriera televisiva. Ecco cosa succede a Simona Ventura. 

Energica e talentosa, Simona Ventura è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Reduce dall’incredibile esperienza di Ballando con le Stelle, la showgirl è tornata sotto i riflettori ed è pronta ad una nuova avventura televisiva. La passione per il mondo dello spettacolo nasce precocemente nella giovane Ventura, la quale partecipa ad una serie di concorsi di bellezza. Nel 1988 partecipa a Miss Universo rappresentando l’Italia e arriva in quarta posizione.

Simona Ventura torna in televisione
Il ritorno di Simona Ventura in televisione(Foto ANSA) (www.ciaotenerife.it)

Dopo aver lavorato per una piccola rete televisiva privata locale, Simona Ventura debutta in televisione nel 1988 con Domani sposi, programma trasmesso su Rai Uno e condotto da Giancarlo Magalli. Negli anni Novanta, Ventura approda al mondo del giornalismo sportivo come inviata di alcune emittenti minori. Durante questa esperienza, Simona Ventura racconta i mondiali di calcio italiani del 1990, lavora come speaker di notiziari sportivi e come inviata agli europei di Svezia 1992.

L’anno successivo ottiene uno spazio all’interno di Domenica Sportiva, il programma calcistico più importante della Rai. Dopo un’esperienza di successo a Mediaset con Mai dire gol, Simona Ventura conosce l’apice del successo televisivo con Quelli che il calciofamoso programma di Rai Due dove viene affiancata da Gene Gnocchi, Maurizio Crozza, Bruno Pizzul e Massimo Caputi. Negli anni successivi, Ventura viene chiamata per condurre trasmissioni di successo come L’isola dei Famosi, X Factor, Miss Italia e Temptation Island Vip. 

Il ritorno di Simona Ventura: nuova esperienza in Rai per la conduttrice

“SuperSimo” è pronta a tornare sotto i riflettori degli studi Rai dopo la recente esperienza di Ballando con le stelle, talent di danza in cui si è posizionata al secondo posto della classifica. L’amata presentatrice potrebbe presto tornare a condurre Music Farmil reality show storico trasmesso su Rai Due fino al 2006. La prima stagione del programma ha visto alla conduzione Amadeus, sostituito poi da Simona Ventura.

Simona Ventura torna con Music Farm
Simona Ventura pronta a tornare in Rai con Music Farm? (Foto ANSA) (www.ciaotenerife.it)

Secondo alcune indiscrezioni, la quarta edizione del fortunato show sarebbe già in fase di preparazione e, probabilmente, verrà plasmata a immagine e somiglianza della conduttrice, in modo tale da restituire un prodotto televisivo in cui Ventura possa muoversi liberamente e con sicurezza. I fan dello storico programma non vedono l’ora di poter guardare le nuove puntate ma, soprattutto, sono impazienti per il ritorno di Simona Ventura alla conduzione Rai.

Impostazioni privacy