Stitichezza e pancia gonfia: questa coppia di alimenti è in grado di risolvere (subito) ogni problema

Soffri di stitichezza e pancia gonfia? Ecco la coppia di alimenti in grado di risolvere il problema: non li lascerai più!

Tantissime persone, al giorno d’oggi, tendono a soffrire di stitichezza e di pancia gonfia. I motivi, ovviamente possono essere molteplici e tutti di grande importanza. C’è chi non riesce ad ‘assorbire’ bene determinati alimenti, chi ne è intollerante, chi ne fa un abuso e così via.

eliminare stitichezza gonfiore
Come eliminare la stitichezza ed il gonfiore (ciaotenerife.it)

Queste condizioni possono essere comuni anche dopo le festività natalizie, dove la presenza di cibi ‘diversi dal solito’ può disorientare il nostro corpo, reagendo in modo diverso dal solito.

La soluzione per risolvere questo tipo di problema è semplice e la si ritrova in una coppia di alimenti. Vediamo insieme di quale si tratta e come poterla mettere in pratica.

La coppia di alimenti in grado di risolvere stitichezza e pancia gonfia

La stitichezza e la pancia gonfia sono due condizioni che molto spesso vanno a toccare l’organismo di ognuno di noi. Quando si presentano ciò che vanno a smuovere è la perfetta regolarità dell’intestino. Quest’organo è stato definito da tanti medici il ‘secondo cervello’. Su di esso vengono riversate le emozioni, lo stress, le ansie e le paure, nonché le intolleranze e le allergie. Queste condizioni lo scombussolano al punto tale che si verificano situazioni più ‘gravi’, quali ad esempio stitichezza e gonfiore.

coppia alimenti stitichezza gonfiore
La coppia di alimenti che elimina la stitichezza ed il gonfiore (ciaotenerife.it)

Ovviamente per poter stare bene bisogna far stare bene il nostro intestino e prenderci cura di quest’ultimo mangiando in modo corretto. In particolare, ciò che davvero potrebbe far bene al nostro organismo, è assumere, in contemporanea, o meglio in coppia due alimenti davvero incredibili. Ecco di quali parliamo.

Gli alimenti di cui parliamo sono: i semi di lino ed il kefir. I primi sono utilissimi per regolarizzare il perfetto funzionamento del nostro intestino. Il secondo invece non è altro che una bevanda fermentata a base di latte (o di acqua), di batteri buoni, che si trova facilmente in commercio. Per far sì che il nostro intestino possa ripristinarsi c’è bisogno di assumerlo per 3 settimane.

Il modo migliore sarebbe sicuramente quello di seguire un regime, una serie di consigli. Eccoli di seguito:

  • Prima settimana: 1 cucchiaio di farina di semi di lino con 100 ml di Kefir
  • Seconda settimana: 2 cucchiai di farina di semi di lino, uniti a 100 ml di Kefir
  • Terza settimana: 3 cucchiai di farina di semi di lino, con 100 ml di Kefir

In questo modo il vostro organismo sarà ‘depurato’ e tornerete a stare bene in men che non si dica.

Impostazioni privacy