Vacanze estive 2024, le mete più attraenti suddivise per fasce di budget: da 500 a 2000 euro

Ce ne sono per tutte le tasche. Se vuoi programmare già da ora le mete estive ti mostriamo quelle suddivise per budget.

Mentre siamo in pieno inverno e il periodo natalizio è ormai finito, in molti stanno pensando a quando sarà la prossima pausa lunga dell’anno.

Vacanze estive 2024
Ecco alcune idee che potrebbero interessarti davvero – Ciaotenerife.it

Si tratta ovviamente dell’estate, quando in molti avranno la possibilità di rilassarsi e staccare dal lavoro per una o anche due settimane. Ma questo non deve essere una sorta di preoccupazione per chi non vuole spendere troppo. In questo articolo ti mostriamo infatti le mete più attraenti per le vacanze estive 2024, per fasce di budget da 500 a 2000 euro.

Vacanze per tutte le tasche: le mete da non perdere

Partiamo subito dalla fascia di 500 euro. Anche in questo caso è assolutamente possibile fare delle bellissime esperienze presso mete meravigliose e ricercate. Un’idea sarebbe quella di visitare Cefalù con i propri figli. Sono sempre di più i campeggi che offrono un rapporto qualità-prezzo davvero interessante. Uno di questi è il Rais Gerbi camping village. Si tratta di un complesso turistico moderno e adatto ad ogni esigenza. Se vi piace la montagna, allora il consiglio è quello di optare per l’Alto Adige e programmare una vacanza al maso. Visitare i masi del Tirolo vuol dire immergersi nella natura altoatesina e ammirare paesaggi meravigliosi. Se sei con la famiglia ti consigliamo di andare da Gallo Rosso.

Mete vacanze
Ci sono mete per tutte le tasche – Ciatenerife.it

Se il tuo budget è invece di 1000 euro circa, allora ti consigliamo di visitare le meravigliose Cinque Terre, in Liguria. Anche in questo caso ci sono delle possibilità di portare i propri figli e tutta la famiglia. Un consiglio è la Francesca Resort di Bonassola, perfetta per chi vuole passare un periodo di sano relax immerso in un paesaggio meraviglioso. Ma un’altra idea potrebbe essere quel di andare all’estero. Una delle mete più gettonate degli ultimi anni è l’Albania, presso l’Hotel Brilant. Ma se ami la montagna ti consigliamo l’Austria, dove potresti pernottare presso l’agriturismo Biof Seidl.

Infine, per chi ha un budget fino a 2000 euro consigliamo di passare una meravigliosa vacanza in Corsica. Qui potrai godere di tutte le bellezze che offre l’isola e, oltre al mare stupendo, potrai divertirti con meravigliose esperienze di trekking. Se ami la cultura e la bellezza, allora potresti visitare la Toscana, rilassandoti nel cuore del Chianti. Ti consigliamo di visitare le campagne di Casole d’Elsa e Le Finestrine, circondata da colline meravigliose che concilieranno il tuo relax e riposo.

Impostazioni privacy