Viaggi al caldo o al freddo non fa differenza: questo accessorio è un must nel tuo bagaglio

Gli esperti hanno svelato un accessorio che bisognerebbe sempre portare con sé nel proprio bagaglio per ogni tipologia di viaggi

Un esperto di viaggi ha rivelato un accessorio da portare sempre con sé nel proprio bagaglio per ogni viaggio. Inoltre, sono stati svelati altri trucchi per fare le valigie e rendere la tua vacanza un po’ più agevole.

accessorio viaggi
L’accessorio più funzionale per ogni tipo di viaggio (ciaotenerife.it)

Negli ultimi anni c’è stato un grande aumento di persone che mostrano i modi più funzionali per eludere il sistema e preparare i propri bagagli. Anche su TikTok stanno spopolando video con persone che nascondono le borse nei loro maglioni per sembrare incinte o che infilano vestiti nelle federe. Di seguito, ecco svelato l’accessorio più funzionale per ogni viaggiatore.

L’accessorio must nel proprio bagaglio: ecco qual è e quali sono i vantaggi

Katie Seemann, un’esperta di viaggi degli Stati Uniti, ha rivelato come una grande sciarpa sia l’accessorio da viaggio per eccellenza, imprescindibile in ogni bagaglio. In un articolo per Upgraded Points, ha spiegato che può essere usata come coperta per stare al caldo o come supporto lombare sull’aereo. Può anche funzionare come capo d’abbigliamento nelle destinazioni fredde o come copertura nelle località più calde.

accessorio must bagaglio
Sciarpa: ecco l’accessorio più funzionale per ogni viaggio (ciaotenerife.it)

La donna ha dichiarato: “Una grande sciarpa è un capo versatile che è l’accessorio da viaggio perfetto. Quando ne metti una nel bagaglio a mano, puoi usarla come coperta per stare al caldo o come supporto lombare per stare comodo sull’aereo.” Ideale da usare nelle destinazioni con clima freddo o come copricostume da spiaggia per le vacanze tropicali. I prezzi del capo sono anche irrisori e alla portata di tutti.

L’esperta di viaggi ha anche descritto un metodo che utilizza per ridurre al minimo i bagagli, in linea con i severi requisiti del bagaglio a mano. “Un consiglio per l’imballaggio su cui molti possono essere d’accordo è che i cubetti di imballaggio sono un must“, ha affermato Katie. I cubi da imballaggio a compressione sono ottimi per creare più spazio nella valigia poiché riducono lo spazio occupato da vestiti e altri oggetti.

Mentre alcuni cubi da imballaggio richiedono un ingombrante vuoto per aspirare l’aria, molti ora utilizzano cerniere esterne che consentono di riempire i cubi prima di appiattirli. Ciò significa che si crea molto più spazio nel bagaglio a mano. Un recente studio ha anche rivelato che gli inglesi sono più rilassati nel fare le valigie rispetto agli americani. Questi trucchi di TikTok potrebbero aiutare le persone a rendere la preparazione delle valigie ancora più semplice.

Impostazioni privacy