Viaggiare è la tua passione? Questi trucchi ti permetteranno di girare il mondo risparmiando

Non sempre devi necessariamente spendere una fortuna. Se ami viaggiare, allora usa questi trucchi: ti permetteranno di girare il mondo

Uno dei sogni più ambiti e desiderati dalle persone è quello di visitare luoghi e posti nuovi nel mondo. Cosa c’è di meglio, infatti, che conoscere nuove culture, conoscere nuova gente che ha tanto da insegnarci e con cui scambiare esperienze?

viaggiare trucchi risparmiare
Ecco come risparmiare con i viaggi – Ciaotenerife.it

A volte però a frenare maggiormente i nostri entusiasmi sono i costi particolarmente esagerati che comporta acquistare un biglietto aereo o la prenotazione in albergo. Tuttavia, non è assolutamente necessario buttarsi giù. Grazie a questi trucchi, infatti, sarà possibile girare il mondo e viaggiare quando si vuole.

Preparati a viaggiare: il vero trucco per risparmiare

Risparmiare e viaggiare sono due termini che possono rientrare in una stessa frase? Assolutamente sì. Esistono infatti dei trucchi che permettono ai viaggiatori – o aspiranti tali – di trovare i voli più economici sul mercato. Una realtà dimostrata da una recente ricerca che mostra come risparmiare quando si prenota un viaggio. L’analisi “2024 Air Travel Hack Report” è stata condotta da Expedia su un campione di cittadini britannici, con lo scopo di individuare quali sono i migliori metodi per viaggiare risparmiando denaro ed evitare lo stressa ad esso correlato.

viaggiare trucco risparmiare
Questi trucchi ti aiuteranno a viaggiare spendendo sempre meno – Ciaotenerife.it

Il motivo per cui nella maggior parte dei casi non si riesce a trovare il prezzo migliore per il proprio viaggio è il fatto che la ricerca non è stata effettuata nel mondo giusto e nemmeno nel momento. Per lo studio il modo migliore è prenotare la domenica, anziché il venerdì. In questo modo sarà possibile risparmiare il 21% sui voli nazionali e il 24% su quelli internazionali.

Il momento migliore per prenotare i voli nazionali è quello di prenotare con almeno 162 o 180 giorni di anticipo, ovvero circa 5 mesi prima. Grazie a questo semplice trucco sarà infatti possibile spendere circa il 34% in meno. Per quanto riguarda, invece, i voli internazionali, il modo migliore è quello di prenotare dagli 8 ai 23 giorni prima della vacanza. Meglio evitare di prenotare dai 36 ai 63 giorni prima.

In pochissimi sanno che il prezzo di un viaggio cambia a seconda del giorno in cui si decide di partire. Meglio viaggiare il venerdì, ovvero il giorno più economico per ottenere un risparmio maggiore, ovvero del 26%. Il giorno più costoso, invece, è proprio la domenica. Se si vuole invece ridurre drasticamente la possibilità che il proprio volo venga cancellato, il modo migliore è quello di cercare di prenotare un volo pima delle ore 15.

Impostazioni privacy