Walter Zagaria, il figlio di Lino Banfi debutta in tv: identico al padre, ecco il nuovo nonno Libero

Il debutto in tv di Walter Zagaria, figlio di Lino Banfi, è stato a dir poco emozionante. Identico al padre, telespettatori senza parole.

Sin da ragazzo, ha deciso di entrare nel mondo cinematografico, ma da porte differenti da quelle che era solito oltrepassare il padre. In particolare, Walter Zagaria si è da sempre concentrato sul settore intraprendendo l’attività di produttore esecutivo e di assistente alla regia, anche se è apparso diverse volte di fronte agli schermi. Infatti, si mostrò durante un documentario dedicato a Sergio Leone e da lui prodotto, dal nome I sogni nel mirino, e a un film uscito nel 2016, Acqua di marzo, in cui ottenne una piccola parte.

Walter, figlio Lino Banfi debutto tv
Lino Banfi col figlio in tv: somiglianza incredibile (foto ansa) ciaotenerife.it

Ora, però, Walter Zagaria ha passato una giornata da assoluto protagonista in tv e lo ha fatto accompagnato proprio Lino Banfi. Quest’ultimo, punta di riferimento della comicità nostrana, sin dai primi anni ’60, tutt’ora fa parte del mondo dello spettacolo italiano. Infatti, ancora oggi lo vediamo prender parte a progetti cinematografici, come nel film Risate all’italiana del 2022, e a programmi televisivi, come giurato per lo Zecchino d’oro nell’edizione del 2023.

I due sono stati ospiti nel salotto di Verissimo, in cui la conduttrice Silvia Toffanin ha cercato, come al suo solito, degli argomenti molto profondi e intimi su cui poter discutere. Padre e figlio sono sembrati sa subito molto emozionati di fronte alle telecamere, in una maniera genuina che ha contraddistinto la carriera di Lino Banfi e che è riuscito a trasmettere anche a Walter.

Il secondogenito di casa: chi è Walter Zagaria

Nato dalla relazione fra Lucia Lagresta e Pasquale Zagaria (in arte Lino Banfi), Walter è il figlio più piccolo della coppia. In effetti, la sorella, Rosanna, nota al mondo dello spettacolo come attrice, è nata il 10 aprile del 1963 a Canosa di Puglia, mentre lui è nato a Roma il 23 gennaio del 1968.

Walter Zagaria col padre Lino Banfi in tv
Zagaria e Banfi in tv insieme (Instagram – @verissimotv) – Ciaotenerife.it

Walter Zagaria è una persona molto riservata, ma si sa che non è sposato e che ha dei figli. Il più piccolo di casa era stato già presentato al pubblico durante una puntata di Domenica In, dove intervenne per poter dare un ultimo saluto alla madre da poco mancata.

“Per la primissima volta a Verissimo, Lino Banfi e il figlio Walter, racconteranno la storia di un padre e di un figlio”, scrive l’account @verissimotv sulla didascalia delle foto postate che inquadrano i due. L’emozione è apparsa palese sul volto di entrambi, in special modo quando si sono ritrovati a parlare di situazioni molto intime e delicate della loro vita. Sono apparsi molto in sintonia, infatti Walter è legatissimo alla sua famiglia, la quale vive ormai da anni a Roma.

Impostazioni privacy