Biglietti del treno a 5 euro, non è più un sogno: li compri con un trucco su un sito famoso

Risparmiare viaggiando in treno è certamente fattibile, basta sapersi organizzare. Ai metodi classici se ne aggiunge uno che sta spopolando.

Nonostante ormai i voli aerei costino in alcuni casi anche meno di un biglietto del treno, la passione e le esigenze possono convincere più di qualche viaggiatore a spostarsi su rotaia. Come per ogni tipo di trasferimento, è necessario sapere come muoversi in anticipo se non si vuole rischiare di sborsare cifre esorbitanti. I trucchi sono più o meno sempre gli stessi, li troverete nei vademecum di ogni guida turistica che si rispetti.

Vuoi risparmiare sui biglietti del treno? Questa piattaforma fa al caso tuo
Risparmiare sui biglietti del treno si può, ormai le opzioni a disposizione dei viaggiatori sono davvero moltissime – ciaotenerife.it

Di recente però si sono moltiplicate le piattaforme che permettono di risparmiare ancora di più. Una vera e propria rivoluzione che, come spesso accade, è iniziata all’estero per poi arrivare anche da noi. Partite in sordina, questo tipo di iniziative sono sempre più sfruttate dagli utenti del web in cerca dell’offerta giusta. E il bello che la procedura per usufruire di servizi del genere è davvero semplicissima, bastano pochi click per concludere l’affare.

Conosci BigliettoSbagliato? Puoi risparmiare tantissimo sui biglietti

Prenotare in anticipo il proprio posto a bordo, iscriversi alla raccolta punti delle varie compagnie, carnet di biglietti, sconti stagionali, partenze intelligenti e soluzioni per famiglie. Chi ne più ne ha più ne metta, sono svariate le alternative per viaggiare in treno senza spendere un occhio della testa. C’è anche un’altra opzione, forse la più interessante di tutte, anche perché permette di accaparrarsi tratte a prezzi stracciati.

BigliettoSbagliato per acquistare biglietti del treno a prezzi stacciati, come funziona
Sul web si possono concludere affari incredibili, i biglietti del treno vengono venduti a prezzi stracciati – ciaotenerife.it

Parliamo ad esempio di BigliettoSbagliato – simile al portale Lowcomotive – che permette a chi non riesce a sfruttare un biglietto acquistato in precedenza, magari per errore, di rivenderlo a qualcun altro. È anche per questo che si riescono a comprare a importi nettamente inferiori rispetto a quelli ‘standard’. Fondamentale ovviamente ricordare di cambiare il nome presente, visto che si tratta nella maggior parte dei casi di biglietti nominativi.

Le modalità per metterne in vendita uno sono abbastanza chiare e illustrate molto bene nella homepage del sito. Per prima cosa bisognerà cliccare sul modulo apposito e inserire tutti i dati del viaggio – con la sola condizione che il prezzo non sia più alto dell’originale. Infine basterà aggiungere le proprie informazioni personali per essere ricontattati. Per visualizzare le varie offerte recenti invece vengono messi a disposizione diversi canali in particolare sui social come Facebook, Telegram e X.

Impostazioni privacy