Cosa lega queste 4 immagini diverse tra loro? In pochi indovinano

Sei bravo a risolvere gli indovinelli? Questo è decisamente difficile, molte persone lo sbagliano: prova a distinguerti da tutti.

Molte persone si divertono risolvendo test. Si tratta di sfide di ogni genere che possono allenare la mente più di quanto si creda. Per questo motivo alcuni di noi cercano di completarli nel minor tempo possibile. E se, allo stesso tempo, siete appassionati di film d’animazione, fiabe e così via, allora questa prova farà al caso vostro. Infatti dovrete risolvere un enigma diverso dagli altri che farà leva sulla vostra curiosità.

Trova la parola che accomuna le immagini
Indovina il personaggio in tempo: ce la farai? – Ciaotenerife.it

Nella prima immagine potete vedere una serie di elementi importanti, di indizi. Si possono notare il mare, una forchetta, una pipa e dei capelli rossi. Sono, all’apparenza, delle cose scollegate fra loro e che sembrano non avere alcun collegamento. Ma è proprio qui che molti sbagliano: c’è qualcosa che unisce tutti questi elementi. Il vostro obiettivo sarà quello di indovinare di che (o chi) si tratta. E per farlo avrete solo 10 secondi a disposizione.

Indovina il personaggio immaginario, tutti sbagliano ogni volta: ce la farai?

Ma come possiamo fare? Tanto per cominciare non serve a niente perdere tempo andando in panico. Dieci secondi sembrano pochi in questo caso, ma in realtà sono sufficienti per completare il test. Importante è non perdersi d’animo ed analizzare il contesto con cura. Se abbiamo questi quattro elementi a disposizione, ciò vuol dire che hanno un significato preciso. Riflettiamo, dunque, affidandoci anche un po’ al nostro lato “infantile”: di sicuro, se per dieci secondi proviamo a pensare come un bambino, la soluzione ci balzerà in mente.

Quando saremo certi di averla trovata o sarà scaduto il tempo, basterà dare uno sguardo qui di seguito: ecco infatti che, nella foto, troveremo la soluzione all’enigma: ora avete capito in che modo erano collegati i vari indizi? Di sicuro, adesso, molti si chiederanno come hanno fatto a non arrivarci subito!

soluzione test ariel
Ariel è l’elemento che accomuna gli altri (screen youtube – ciaotenerife.it)

La risposta giusta è proprio Ariel. Parliamo della famosissima sirena del 28° film d’animazione della Walt Disney Pictures. La protagonista de La Sirenetta (del 1989) è rimasta impressa nei nostri cuori per tanto tempo. E tutti gli elementi mostrati all’inizio rimandano a lei.

Chi ha fallito il test non ha di che preoccuparsi: non ha nessuna validità scientifica. Sarà stato d’aiuto per spingervi a pensare “fuori dagli schemi” e, di sicuro, riuscirete a risolverne altri. A chi, invece, ha trovato la soluzione, vanno i complimenti: per quanto facile, non era scontato riuscire nell’impresa.

Impostazioni privacy