Concessionario pubblicitá Leggo Tenerife

Orari di alba e tramonto
28° 4.6' N / 16° 40.4' W (281 m)
8:11 am
7:31 pm
148836445
km
0.5359
°
8
%
Waxing Crescent
2 days, 16 hours
9:38 pm
10:27 am
403093
km
0.4941
°

Categorie

Archivi

Le spiagge piú belle di Tenerife

L’anno scorso, il periodico Leggo Tenerife con il quale collaboriamo, nel numero di dicembre ha regalato un inserto da conservare con le piu’ belle spiagge di Tenerife.
Ecco in questa pagina il contenuto dell’inserto arricchito con qualche foto e notizia in piú.

01 - playa-de-masca1) Playa de Masca
Spiaggia di sabbia vulcanica situata a Tenerife Ovest. Questa spiaggia è difficile da raggiungere via terra perchè si trova alla fine del Barranco di Masca, e ci vogliono tre ore di cammino dal villaggio di Masca fino ad arrivare al mare. Un altro modo per accedere a questa spiaggia è tramite le imbarcazioni che partono dal vicino porto turistico di ”Los Gigantes” o dal porto dei pescatori dalla spiaggia di San Juan, più a sud. La spiaggia è di sabbia nera e ciottoli, lunga circa 600 metri e si apre tra le imponenti scogliere di Teno e “Los Gigantes”. Estremamente tranquilla e aperta al nudismo. Nessun tipo di attrezzature, né servizio di salvataggio.

02 - playa de los guios2) Playa de Los Guíos
Spiaggia di sabbia vulcanica situata a Tenerife Ovest. Questa spiaggia, nota anche come “de Algel”, si trova tra il centro turistico delle sontuose scogliere “Los Gigantes” e il paesino che riceve il nome dalle stesse. Alle spalle della spiaggia e del porto turistico possiamo incontrare un “Mirador” con una vista spettacolare, dalla spiaggia alle scogliere mozzafiato. Lunga quasi 200 metri, ha fine sabbia nera, ed è considerato uno dei luoghi con più luminosità dell’isola, quindi si consiglia di portare sempre con sé in spiaggia una buona protezione solare. Nella spiaggia c’è la possibilità di noleggiare pedalò, lettini e ombrelloni, e un bar-ristorante. Il vicino porto turistico offre inoltre gite in barca fino alla spiaggia di Masca, con vista mozzafiato sulle scogliere alte centinaia di metri e scolpite dalla forte risacca oceanica. La spiaggia ha meritato la bandiera blu.

03 - playa de la arena3) Playa de La Arena
Spiaggia di sabbia vulcanica a Tenerife Sud. Situata nel cuore della piccola località di Puerto Santiago, Playa de la Arena si distingue per la sua eccellente posizione. Di sabbia vulcanica finissima e circa 140 metri di lunghezza, la spiaggia è attrezzata con tutti i comfort. I numerosi ristoranti e centri commerciali nelle vicinanze e l’infrastruttura alberghiera della zona, completano una delle spiagge familiari più gettonate da residenti e turisti. Bandiera blu.

 


04 - Playa San Juan

4) Playa San Juan
Spiaggia lunga circa 350 metri, migliorata artificialmente con sabbia nera vulcanica. Situata nel municipio di Guía de Isora, è un’ampia spiaggia adiacente al porto, protetta dal molo, a cui attraccano numerose imbarcazioni. Acque tranquille adatte alla balneazione, in contesto urbano, è dotata di bagnini e dei principali servizi e attrezzature.

 

05 - playa de alcala5) Playa de Alcalá
Spiaggia situata a Tenerife Sud. Sulla costa di Guia de Isora, in mezzo ai quartieri di Playa de San Juan e Alcalá, importanti per la pesca, che godono di clima secco e soleggiato tutto l’anno. Nel vicino villaggio di Alcalá si trova un piccolo molo che permette di godere il mare, tra i due paesini c’è la spiaggia “de la Barrera”. Ci sono diversi ristoranti di pesce in entrambe le località.

 

06 - playa paraiso6) Playa Paraíso
Spiaggia di sabbia dorata situata a Tenerife Sud. Questa piccola località turistica del comune di Adeje si trova a circa 12 km. da Playa de las Americas in direzione Los Gigantes, con accesso segnalato dalla strada lungo la costa sotto il paesino di Armeñime. Formata da una piccola insenatura, la spiaggia é vicina ad una grande piscina che fa parte del resort. Parallelamente a Playa Paraíso, a nord troviamo l’urbanizzazione di Callao Salvaje, e a sud il Puertito di Armeñime, entrambi con una piccola spiaggia sassosa, quest’ultima con un barbecue a disposizione dei turisti, che possono portarsi da casa la loro carne e cucinarsela a 10 metri dal mare!

 

07 - Playa de La Caleta7) Playa de La Caleta
Spiaggia situata a Tenerife Sud. La Caleta è un piccolo enclave costiero nel comune di Adeje, vicino a Playa de las Americas, con una spiaggia di ciottoli e con alcuni ristoranti di pesce. Vi si accede con una deviazione dalla strada per la costa verso Adeje. Camminando un pochino è possibile raggiungere in circa un’ora delle splendide piccole calette di sabbia dorata ideali per nudismo.
08 - playa de La Enramada8) Playa La Enramada
Spiaggia  situata a Tenerife Sud. La spiaggia della “Enramada” si trova a La Caleta di Adeje, non molto distante da Playa de Las Americas. Questa antica spiaggia di ciottoli ha un comodo accesso al bagno. Oggi è coperta di sabbia vulcanica, risultato della estrazione di ghiaia e sabbia dai fondali marini al largo della spiaggia di Los Cristianos, ed è una spiaggia di acqua calma, situato in un contesto urbano. Dispone di ristoranti, parcheggio e telefoni.

 

Pages: 1 2 3 4 5